Goji: dalla Natura un valido supporto per le nostre difese immunitarie

by Redazione on 7 febbraio 2013

Goji

Quando le nostre difese immunitarie si indeboliscono, a causa di stress, cattiva alimentazione  o stili di vita poco salubri, incorriamo più facilmente in malattie o fastidiose sindromi da raffreddamento, abitualmente accompagnate da tosse, raffreddore e mal di gola.

Un valido aiuto per il nostro sistema immunitario è rappresentato dal Lycium Barbarum, più comunemente conosciuto come “bacca di Goji”, frutto rosso con particolari virtù medicinali, che cresce nelle valli Himalayane, del Tibet, della Mongolia e di alcune province cinesi.

Nelle bacche di Goji sono presenti 4 principali polisaccaridi bioattivi unici denominati LBP (Lycium Barbarum Polysaccharides), non presenti in nessuna altra pianta conosciuta, importanti fonti di zuccheri essenziali, quali xilosio, glucosio, ramnosio, arabinosio, mannosio e galattosio, di fondamentale importanza per il nostro sistema immunitario. Lo Zinco e la Vitamina C presenti nel Goji favoriscono la prevenzione ed accelerano la guarigione dei disturbi da freddo.

Il Goji è infine particolarmente ricco di carotenoidi, flavonoidi, sali minerali, vitamine ed antiossidanti naturali, elementi preziosi per il mantenimento dello stato di salute dell’organismo.

In virtù di queste preziose caratteristiche, le bacche di Goji rappresentano un ottimo integratore naturale per il rafforzamento delle difese dell’organismo e quindi un valido coadiuvante per il nostro sistema immunitario.

 

 


AvvertenzeLe tecniche e i consigli presenti in questo articolo sono esclusivamente a scopo informativo e non sostituiscono alcun tipo di trattamento medico o psicologico. Se sospetti o sei a conoscenza di avere dei problemi o disturbi fisici o psicologici dovrai affidarti a un appropriato trattamento medico. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica.

{ 0 comments… add one now }
N.B. Saranno pubblicati esclusivamente i commenti di interesse pubblico. Per domande personali provvederemo a rispondere agli utenti in forma privata.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: