Goji: anti-età naturale

by admin on 12 febbraio 2013

Goji: anti-età naturale

Come ben sappiamo i radicali liberi sono i principali responsabili del deperimento cellulare e dell’invecchiamento precoce. Inquinamento, alcool e fumo, infezioni batteriche, farmaci, cattive abitudini e stili di vita, alimentazione sbilanciata e stress sono solo alcuni dei molteplici fattori che possono incrementare i radicali liberi nell’organismo, accelerandone drasticamente il processo di invecchiamento.

Fortunatamente la Natura offre preziosi doni, alimenti e piante, contenenti sostanze in grado di contrastare significativamente l’attività dannosa dei radicali liberi. Tra questi, si distingue per l’alto potere antiossidante il Goji, frutto coltivato da millenni nei territori tibetani e himalayani, in Mongolia ed in parte della Cina.

Arrivano dunque dall’Oriente queste curiose bacche di colore rosso, la cui fama di anti-età naturale si sta velocemente diffondendo nel mondo. Studi scientifici dimostrano infatti che le bacche di Goji, particolarmente ricche di antiossidanti naturali, rallentano il processo di ossidazione cellulare, contrastano l’azione dei radicali liberi e conseguentemente l’invecchiamento dei tessuti.

Le bacche di Goji, oltre a detenere un elevato potere antiossidante, si distinguono per indiscutibili qualità nutritive; il frutto contiene infatti grandi quantità di sali minerali, vitamine, carotenoidi e flavonoidi, sostanze indispensabili per l’organismo umano.

Ribattezzato quale “frutto della longevità”, il Goji entra quindi nell’alimentazione occidentale quale integratore formidabile per il mantenimento dello stato di benessere dell’organismo, e quale prezioso coadiuvante per contrastare l’invecchiamento.

{ 0 comments… add one now }
N.B. Saranno pubblicati esclusivamente i commenti di interesse pubblico. Per domande personali provvederemo a rispondere agli utenti in forma privata.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: